Italienii anunta ca Manchester United si Roma se lupta pentru un fotbalist roman

Sambata, 08 Septembrie 2018, ora 18:58
9090 citiri
Italienii anunta ca Manchester United si Roma se lupta pentru un fotbalist roman
Foto: Facebook/ FCSB

Jurnalistii italieni anunta ca AS Roma si Manchester United se dueleaza de la distanta pentru transferul unui tanar fotbalist roman.

Dennis Man, pustiul care a impresionat in ultimul an la FCSB, este pe lista celor doua formatii mari din Europa, scrie Calciomercato.

Despre interesul gruparii din capitala Italiei se stia, chiar finantatorul FCSB, Gigi Becali, sustinand ca a refuzat o oferta de 11 milioane de euro in aceasta vara.

Sursa citata scrie acum ca italienii nu au renuntat la Man si ca vor incerca sa il transfere din nou in pauza competitionala din iarna.

Nu va fi insa usor pentru ca, se pare, si Jose Mourinho il monitorizeaza atent pe tanarul international "tricolor" si ar putea face o oferta concreta in curand.

15 milioane de euro este suma pentru care italienii cred ca Gigi Becali il va vinde pe Dennis Man, jucator pe care latifundiarul solicita, cel putin declarativ, 30 de milioane de euro.

M.D.

"Dennis Man? Tra tre anni costera molto. E piu forte di Coutinho". Gigi Becali, presidente del FCSB, squadra nata sulle ceneri della gloriosa Steaua Bucarest, non ha dubbi. Un accostamento pesante per l'ala destra classe 1998, uno dei prospetti piu interessanti del calcio rumeno e dell'est Europa, gia nel mirino di top club da settimane. Il direttore sportivo della Roma Monchi ci ha gia provato in estate, nel tentativo di soffiarlo al Manchester United. Proposta rispedita al mittente da parti di Becali, con Mourinho che continua a sperare di accaparrarselo in vista del mercato di gennaio.

UN 'FANTASMA' - Nato e cresciuto calcisticamente nella citta di Arad, paese di 160 mila abitanti al confine con l'Ungheria, Dennis Man si fa notare tra le fila dell'UTA nel ruolo di attaccante centrale. Nel 2016, il classe '98 si trasferisce a Bucarest per vestire la maglia dell'FCSB. Nella capitale, viene spostato a destra nel tridente offensivo, posizione che gli permette di rientrare e calciare con il sinistro. Una mossa che si rivelera fondamentale per la definitiva esplosione. Dribbling e velocita fanno di lui un esterno completo, in grado di mettere costantemente in difficolta il diretto avversario. Se l'applicazione e le ottime qualita tecniche fanno di un lui un calciatore fondamentale nello scacchiere tattico dell'FCSB, dall'altra parte Man non riesce a essere continuo e scompare dal gioco nel corso del match, per poi ricomparire all'improvviso per far male alla squadra avversaria. Un 'fantasma' in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento, ma che deve migliorare per il definitivo salto di qualita.

RICHIESTA RECORD - "La Roma e interessata al giocatore, ma Gigi Becali mi ha informato che il calciatore difficilmente sara venduto. La volonta e quella di tenerlo e venderlo ad un prezzo alto, magari in Inghilterra". Ad agosto, l'agente del calciatore Anamaria Inolea Reghecampf ha confermato l'interesse dei giallorossi per Man. A insidiare il club capitolino il Manchester United di Jose Mourinho, che da tempo e sulle tracce del 20enne. Il presidente dell'FCSB, Becali, e convinto di poter segnare un nuovo record con il trasferimento del suo gioiellino: la richiesta e di 30 milioni di euro. Una cifra considerata troppo alta dalle pretendenti, tra cui figura anche l'Anderlecht, a caccia proprio del rumeno per sostituire il connazionale Stanciu (passato a gennaio allo Sparta Praga) . Ma per convincere Becali a lasciarlo partire potrebbe bastare una cifra di poco superiore alla meta. Roma e United non mollano e aspettano un'apertura del patron Becali.

Eveniment Antreprenoriatul Profesie vs Vocatie

Sebastian Burduja, candidatul PNL la Primăria Capitalei: ”Bucureștenii să nu mai fie forțați să aleagă răul cel mai mic"
Sebastian Burduja, candidatul PNL la Primăria Capitalei: ”Bucureștenii să nu mai fie forțați să aleagă răul cel mai mic"
Candidatul liberal la Primăria Capitalei, anunțat odată cu retragerea lui Cătălin Cîrstoiu din cursă, vrea să propună „un model liberal de administrație”. Sebastian Burduja, liderul...
Românii au investit sume record în titlurile de stat. Depozitele în lei ale populației la bănci, la un maxim istoric
Românii au investit sume record în titlurile de stat. Depozitele în lei ale populației la bănci, la un maxim istoric
Românii au investit o sumă record de aproape 3,2 miliarde de lei, echivalentul a 643 milioane de euro, în titluri de stat Fidelis, săptămâna trecută. De asemenea, depozitele în lei ale...
#Dennis Man transfer FCSB, #Man transfer Manchester United, #Man transfer AS Roma , #Gigi Becali